Rombiolo, la frana che preoccupa i Cinquestelle
Uno smottamento verificatosi nella frazione Moladi più di un mese fa è al centro della nuova denuncia dei locali attivisti del movimento.
Una frana che costituisce un pericolo concreto per passanti e automobilisti. La segnalazione arriva da Moladi, frazione di Rombiolo, dove gli attivisti del Movimento 5 stelle pongono all’attenzione uno smottamento verificatosi più di un mese fa che permane a costituire un rischio per l’incolumità dei residenti.
Di più, secondo i componenti del movimento, nessuno si sarebbe ancora mosso per porre rimedio alla situazione. «l’Amministrazione comunale – sostengono – non si è ancora recata sul posto nemmeno per installare la segnaletica di pericolo».
Fortunatamente, proseguono, al momento del crollo «nessuno si trovava a passare nei paraggi» ma la situazione è destinata a peggiorare anche in virtù delle piogge che in queste ore hanno messo a nudo «le crepe aperte sul costone, ora pronto a cedere».
I pentastellati vanno poi all’attacco, definendo «incompetente» l’Amministrazione comunale, che «arriva sempre tardi nel risolvere i problemi dei cittadini» augurandosi che, in questo caso, s’intervenga «prima che qualcuno finisca al Pronto soccorso».