Terremoto al largo di Capo Vaticano, nessun danno sulla terraferma
Un sisma di magnitudo 3.1 è stato rilevato oggi pomeriggio intorno alle 15 a 157 chilometri di profondità e a circa 20 chilometri di distanza dalla costa.
![Terremoto al largo di Capo Vaticano, nessun danno sulla terraferma](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2016/01/terremoto_capo_vat-1.jpg)
Un terremoto di magnitudo 3.1 è avvenuto oggi pomeriggio nella zona sud occidentale della costa calabrese al largo di capo Vaticano. Il sisma, registrato dalle strumentazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, non ha avuto conseguenze sulla terraferma e non sono segnalati danni causati dalla scossa avvenuta intorno alle ore 15.
L’epicentro è stato localizzato ad una profondità di 157 chilometri e ad una distanza di circa 20 chilometri dai centri di Ricadi e Joppolo.