Trofeo Akheilos, applausi e medaglie per l’Asd Penta Vibo
Durante la manifestazione, di scena ad Oppido Mamertina, si sono svolte gare di nuoto e pallanuoto dove i ragazzi della struttura comunale di Vibo si sono distinti
Si è svolto nella giornata di ieri nella piscina comunale di Oppido Mamertina il primo Trofeo Akheilos. Circa centosessanta complessivamente i partecipanti e tre società in campo: Akheilos nuoto, Asd Penta Vibo Marina e Gymnasium Cittanova. Oltre cinquanta i partecipanti della piscina comunale di Vibo Marina che si sono distinti in maniera brillante sia nel nuoto che nella pallanuoto strappando applausi e consensi. Nella corso della mattinata si sono svolte le gare di nuoto durante le quali la scuola giovanissimi si è piazzata sempre sul podio tra i primi tre posti per ogni batteria conquistando ben 26 medaglie nei 25 metri stile, 25 m dorso, 25 m tavoletta.
Ma è la pallanuoto che ha fatto la differenza. Nel pomeriggio è stata la volta del triangolare dove la Penta Vibo si è piazzata al primo posto conquistato due coppe. Soddisfazione è stata espressa dai tecnici Daniele De Pascali e Fabrizio Piretta, dal presidente Daniele Murdà e dalla responsabile della pallanuoto Giosi Cretella.