venerdì,Marzo 29 2024

Superlega, la Tonno Callipo di scena a Piacenza nel turno infrasettimanale (VIDEO)

Impegno esterno per i giallorossi di coach Kantor che affrontato la Lpr nel tentativo di replicare la bella vittoria dell’andata. Barone: «Concentrati e competitivi su ogni campo»

Superlega, la Tonno Callipo di scena a Piacenza nel turno infrasettimanale (VIDEO)

Messa in cassaforte l’importante e sofferta vittoria casalinga contro Padova, la Tonno Callipo Calabria è attesa dalla sfida in trasferta in casa della Lpr Piacenza nel penultimo turno infrasettimanale della Regular Season. Il Campionato di SuperLega non conosce soste e la squadra di coach Waldo Kantor è chiamata ad affrontare la dura trasferta piacentina.

I giallorossi hanno come obiettivo minimo quello di preservare l’ottavo posto in classifica, posizione che consentirebbe a Coscione e compagni di giocare i Play-off scudetto. Ottenuta la prima vittoria del 2017, la compagine di coach Kantor punta alla prima vittoria dell’anno anche fuori dalle mura amiche. Non sarà semplice perché Piacenza è una squadra in forte crescita e che vorrà vendicare la sconfitta dell’andata arrivata al termine dell’incredibile rimonta compiuta dalla Tonno Callipo nel quarto set grazie alla straordinaria serie in battuta di Baptiste Geiler.

Alla vigilia del match, ecco le parole di Rocco Barone: «A Piacenza ci attende una gara difficile, come del resto tutte quelle da affrontare in questo Campionato. All’andata abbiamo vinto, ma ora Piacenza è in grande forma e dovremo tenere botta al loro gioco e ai loro attaccanti. Noi stiamo vivendo un buon periodo, nonostante il mese di gennaio ci abbia riservato solo sconfitte. La vittoria sofferta contro Padova è stata importantissima, ma dobbiamo rimanere sempre concentrati per essere competitivi su ogni campo».

Precedenti ed ex. Sono 24 i precedenti tra le due società. Sono 18 le vittorie di Piacenza a fronte delle 6 conquistate dalla Tonno Callipo. Sono tre gli ex di turno: in casa degli emiliani c’è Luca Tencati che a Vibo ha giocato nella stagione 2009-10. In casa Tonno Callipo ecco Manuel Coscione che ha giocato lo scorso anno in biancorosso e, soprattutto, Davide Marra, indimenticato ex libero della Copra Piacenza (cinque stagioni per il libero di Praia a Mare nel capoluogo di provincia più a Nord dell’Emilia Romagna).

I probabili “starting-seven”. Il tecnico di casa, Alberto Giuliani, potrebbe confermare gli uomini schierati a Latina con Hierrezuelo in regia, Hernandez opposto, Alletti e Yosifov al centro, Parodi e Clevenot di banda, Manià libero. Coach Kantor potrebbe rispondere con Coscione al palleggio, nel ruolo di opposto si giocano la maglia da titolare Michalovic e Rejlek, al centro Barone e Costa, Barreto Silva e Geiler in posto 4, Marra libero.

Gli arbitri. A dirigere il match saranno il primo arbitro Simone Santi, coadiuvato dal suo secondo Marco Braico

top