Comune, è Giovanni Russo il nuovo capogruppo del Pd
La decisione giunta stasera nel corso di una riunione presso la sede cittadina del partito.
Come da ampie previsioni è Giovanni Russo il nuovo capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale a Vibo Valentia. La nomina è giunta questa sera nel corso di una riunione che si è tenuta nella sede Pd i via Argentaria a Vibo, alla presenza del segretario cittadino Stefano Soriano e dei consiglieri d’opposizione aderenti al gruppo “Pd e indipendenti”.
Tutti ad eccezione di Antonio Lo Schiavo, già candidato a sindaco ed ex capogruppo della compagine. Fiducia nell’esponente democrat designato a guidare la minoranza consiliare è stata espressa dai presenti che, nel ringraziare il capogruppo di “transizione” Giuseppe Cutrullà, dimessosi in apertura dei lavori, hanno indicato lo stesso Russo quale naturale candidato per il ruolo. Non Loredana Pilegi, che non ha indicato alcuna preferenza in ordine all’incarico in questione, pur non lesinando critiche alla gestione dell’intera vicenda da parte del partito. Nel ruolo di vice capogruppo è stata indicata Maria Fiorillo.
Si apre dunque, ancora una volta, una nuova fase in seno ai banchi di minoranza dell’assise comunale e in un partito che da sempre si distingue per l’estrema litigiosità e frammentarietà dei suoi esponenti.