Stipendi arretrati, i lavoratori della nettezza urbana presidiano il Comune
Occupata l’aula consiliare e impedito il regolare svolgimento dei lavori dell’assise già rinviata ieri. Necessario l’intervento delle forze dell’ordine che ha reso possibile la ripresa del consiglio comunale.
Un nutrito gruppo di lavoratori addetti alla nettezza urbana a Vibo Valentia, ha messo in atto una ferma protesta occupando, questo pomeriggio, l’aula consiliare del Comune e impedendo di fatto il regolare svolgimento del consiglio comunale sulla rinegoziazione dei mutui già slittato da ieri per mancanza del numero legale.
I lavoratori, già in servizio per conto della ditta ProgettAmbiente, chiedono il pagamento delle mensilità arretrate e si dicono determinati a proseguire la protesta in varie forme finché non riceveranno impegni precisi sulla loro vertenza. Per placare gli animi si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine mentre gli uffici comunali hanno provveduto ad informare il prefetto della protesta in atto. In seguito all’intervento dei militari è stato possibile riprendere i lavori del consiglio.