venerdì,Aprile 19 2024

Giovane madre morta in ospedale a Vibo, il Dg Caligiuri convoca i sanitari dello Jazzolino

L’azienda ha disposto un’indagine interna al fine di fare chiarezza sul decesso di Tiziana Lombardo, «Durante l’incontro sono state acquisite notizie a valutare i comportamenti. Massimo impegno per dirimere ogni dubbio»

Giovane madre morta in ospedale a Vibo, il Dg Caligiuri convoca i sanitari dello Jazzolino

«In merito al decesso della signora Tiziana Lombardo, ricoverata nell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Vibo Valentia lunedì, l’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, a conclusione dell’incontro convocato dal direttore generale con tutti i sanitari che in vari momenti hanno assistito la signora durante la degenza, sente il dovere innanzitutto di porgere le più sentite condoglianze ai familiari, ma soprattutto rivolge un pensiero affettuoso ai figli».

Dà alla luce un bimbo ma muore in ospedale a Vibo dopo il parto. Indaga la polizia

È quanto riferisce una nota dell’Asp di Vibo Valentia diramata nella giornata di oggi in relazione al decesso della giovane madre originaria di Ricadi. «Durante l’incontro – si legge ancora – sono state acquisite tutte le notizie utili al fine di valutare i comportamenti dei sanitari che, come sopra specificato, hanno assistito la paziente sin dal suo ingresso in ospedale. Dal confronto con i sanitari è emerso che il tragico evento si è verificato nonostante la tempestività delle cure prestate e l’impegno profuso dai medici che non hanno lasciato nulla di intentato nel tentativo di impedire quello che purtroppo alla fine si è verificato».

L’Azienda Sanitaria, infine, «al fine di chiarire ogni aspetto riguardante questa grave vicenda, si rende disponibile a collaborare con gli organi competenti per tutte le utili azioni che gli stessi riterranno opportune e indispensabili, nella consapevolezza che profonderanno massimo impegno nel dirimere ogni dubbio circa le cause che hanno determinato il tragico evento».

Giovane madre morta in ospedale a Vibo, Colombo richiama la politica regionale

top