giovedì,Marzo 28 2024

Dà alla luce una bimba ma muore in ospedale a Vibo dopo il parto. Indaga la polizia

La Procura ha aperto un'inchiesta parallelamente ad un'indagine interna disposta dall'Asp. Sequestrata la cartella clinica e disposta l'autopsia

Dà alla luce una bimba ma muore in ospedale a Vibo dopo il parto. Indaga la polizia

La Procura di Vibo Valentia ha aperto un’inchiesta sul decesso di Tiziana Lombardo, 37enne originaria di Paravati, ma residente a di Ricadi, deceduta ieri pomeriggio in sala operatoria all’ospedale di Vibo Valentia per arresto cardiaco a seguito di un’emorragia addominale. Due giorni prima, la donna aveva partorito una bimba senza alcun problema. La 37enne ha accusato un malore mentre stava allattando la piccola. Sottoposta d’urgenza ad un intervento chirurgico, Tiziana è deceduta nonostante il tentativo dei medici di strapparla alla morte.

La Procura di Vibo Valentia, con il pm Claudia Colucci, ha affidato le indagini alla polizia che ha già provveduto ad acquisire la cartella clinica della donna in attesa dell’esame autoptico disposto per accertare le cause della morte e stabilire eventuali responsabilità. Sull’accaduto l’Asp di Vibo Valentia ha aperto un’indagine interna finalizzata a chiarire ogni aspetto del decesso.

g. b.

top