venerdì,Aprile 19 2024

Videopoker camuffati da normali videogiochi, sequestri e denunce

I finanzieri della Compagnia di Vibo Valentia hanno messo i sigilli a 2 dispositivi ritrovati all’interno di un bar nel Vibonese. Gestore dell’esercizio e fornitore sono stati denunciati

Videopoker camuffati da normali videogiochi, sequestri e denunce

Nell’ambito di un’attività di servizio mirata a reprimere il crescente dilagare di fenomeni quali le scommesse clandestine, il gioco d’azzardo e quello, ancor più grave, della ludopatia, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, hanno posto sotto sequestro due videopoker irregolari, camuffati da comuni videogiochi per ragazzi, detenuti illegalmente in un bar della provincia di Vibo Valentia.

All’apparenza, infatti, i dispositivi installati nel bar erano del tutto regolari, ma, da un controllo più accurato, i finanzieri sono riusciti ad individuare il reale funzionamento illecito dei congegni. Gli stessi, in particolare, erano dotati di un sistema a doppio software, che, opportunamente attivato con la pressione della giusta sequenza di tasti, consentiva uno “switch” da semplici videogiochi per ragazzi a veri e propri giochi d’azzardo con vincite in denaro, riproducenti il gioco del poker.

Il gestore del bar ed il titolare dell’impresa fornitrice dei congegni sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per violazione della normativa inerente l’installazione di congegni per il gioco d’azzardo.

top