giovedì,Marzo 28 2024

‘Ndrangheta a Torino, arrestato esponente vicino al clan Bonavota

A nove mesi dall’operazione “Big Bang”, che fra Piemonte e Calabria portò in carcere 20 persone, scattano le manette ai polsi di Antonio Serratore, ritenuto vicino al clan di Sant'Onofrio, e di altre tre persone

‘Ndrangheta a Torino, arrestato esponente vicino al clan Bonavota

A nove mesi dall’operazione Big Bang contro la ‘ndrangheta, che fra Torino e la Calabria portò in carcere 20 persone, altri quattro arresti sono stati eseguiti negli ultimi giorni dai carabinieri del nucleo investigativo subalpino.

L’ordine di custodia cautelare è scattato per Damiano La Rosa, 55 anni, di Beinasco, e Nicodemo Tropea, 38 anni, domiciliato a Torino, che secondo gli investigatori sono legati alla ‘ndrina capeggiata dai fratelli Adolfo e Aldo Cosimo Crea, operante a Rizziconi; gli altri due arrestati sono Antonio Serratore, 42 anni, di La Loggia (To), che farebbe parte della ‘drina dei Bonavota, operante sotto la Mole e a Sant’Onofrio, e Cristian Alberto Rotundo, 37 anni, di Torino.

Le indagini si sono sviluppate tra il gennaio e il settembre del 2016. Ora i quattro devono rispondere, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, detenzione illegale di armi comuni da sparo e detenzione illegale di armi da guerra. Rotundo, secondo gli inquirenti, avrebbe ceduto, nell’ottobre del 2014, delle armi agli esponenti del clan Crea.

top