venerdì,Aprile 26 2024

La risposta al vandalismo: i vasi li sistemano i cittadini

L’associazione Vibo Insieme si è adoperata per il ripristino delle fioriere posizionate dal Comune su corso Vittorio Emanuele III e danneggiate dai vandali

La risposta al vandalismo: i vasi li sistemano i cittadini

Non basta l’indignazione, bisogna andare oltre. Al di là del vandalismo, a Vibo c’è chi ancora resiste. E sono i cittadini. E così l’associazione Vibo Insieme ha pensato bene di recarsi su corso Vittorio Emanuele III e sistemare le fioriere devastate dai vandali due sabati fa. Sono gli stessi vibonesi che si sono recati nei mesi scorsi a pulire le spiagge, le piazzole (come quella su viale Accademie vibonesi), o il monumento a Luigi Razza.

Vandalismo sul corso, il sindaco presenta denuncia contro ignoti

Tra questi volontari c’era anche Anthony Lo Bianco, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che in queste occasioni si veste da attivista. Ha utilizzato Facebook per dare la notizia, «un gesto che sarà anche piccolo, ma è piuttosto significativo. Spesso si perde più tempo a far polemica, o ad aspettare che arrivi una mano da qualcuno, piuttosto che rimboccarsi le maniche. È bastato poco, dieci minuti di tempo per poter aggiustare i due vasi. Tutto questo – ha detto Lo Bianco – è stato reso possibile grazie all’associazione Vibo Insieme».

top