sabato,Aprile 20 2024

Nicotera, la Prefettura chiede lo scioglimento del Comune

La Commissione d'accesso agli atti completa il lavoro. Amministrazione nell'occhio del ciclone a causa del matrimonio del pregiudicato con l'elicottero

Nicotera, la Prefettura chiede lo scioglimento del Comune

La Prefettura di Vibo Valentia, a conclusione degli accertamenti svolti dalla Commissione di accesso agli atti, ha inviato al Ministero dell’Interno una relazione nella quale propone lo scioglimento per infiltrazioni mafiose degli organi elettivi del Comune di Nicotera. Il paese da una settimana è al centro di un’inchiesta della Procura di Vibo (che nulla ha a che vedere con la richiesta di scioglimento degli organi elettivi dell’ente) dopo l’atterraggio in piazza, senza autorizzazioni, di un elicottero con a bordo una coppia di sposi. Senza contare che il centro storico per via di questo evento privato è rimasto interdetto al traffico per diverse ore.

Commissione d’accesso agli atti al Comune di Nicotera

Lo sposo era stato affidato in prova ai servizi sociali dopo essere stato sorpreso nel 2011 dai Carabinieri a coltivare oltre 600 piante di marijuana. Al ricevimento al ristorante erano presenti pure il sindaco ed il vicesindaco. Il sindaco, Franco Pagano (che ha declinato ogni responsabilità in merito a quanto avvenuto), ed il consiglio comunale sono stati eletti nelle amministrative del 2012.

VIDEO | Elicottero in piazza a Nicotera, Pagano: «Io vittima di un episodio delinquenziale»

top