domenica,Aprile 28 2024

Inchiesta sui concorsi al Parco delle Serre, in sei rinviati a giudizio

Si tratta di dirigenti dell'ente, avvocati vibonesi e componenti delle commissioni esaminatrici di alcune selezioni pubbliche.

Inchiesta sui concorsi al Parco delle Serre, in sei rinviati a giudizio

Il gup del Tribunale di Vibo Valentia, Anna Rombolà, ha rinviato a giudizio 6 persone indagate nell’ambito di un’inchiesta sul Parco regionale naturale delle Serre. Si tratta di dirigenti dell’ente, avvocati vibonesi e componenti delle commissioni esaminatrici di alcuni pubblici concorsi.

A giudizio andranno Giuseppe Preiti, 49 anni, di San Calogero, presidente dell’Ordine dei geometri di Vibo; Sonia Lampasi, 40 anni, avvocato, di Vibo; Daniela Lampasi, 39 anni, di Vibo, anche lei avvocato; Silvio Silvaggio, 63 anni, di Maierato; Gabriella De Marco, 43 anni, di Vibo Marina; Donatella Garrì, 49 anni, avvocato, di Vibo. Non luogo a procedere per intervenuta prescrizione, invece, per l’ex presidente del Parco, Gregorio Paglianiti, 49 anni, di San Calogero, accusato di falso.

L’attività investigativa condotta dall’aliquota carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della Procura, diretta dal luogotenente Stefano Marando e dal maresciallo Vincenzo Spadaro, mira a far luce su diverse presunte irregolarità inerenti alla stabilizzazione del personale del Parco naturale e sulla gestione di pubblici concorsi che sarebbero stati “pilotati” per favorire determinati candidati.

Articoli correlati

top